PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA DELLA STRADA AD ALTO SCORRIMENTO S19 “RZESZÓW – BABICA”

COMMITTENTE

JV Mostostal - Acciona C. for GDDKiA

VALORE INDICATIVO DELL’OPERA

400 Mln

ANNO DI COSTRUZIONE

2020

Il nostro team in Polonia, IRP BIURO PROJEKTOW SP.ZO.O., lavorerà con Promost Consulting Sp.zo.o. e con il Gruppo Acciona per la costruzione e la progettazione di dettaglio dell'autostrada S19, il primo lotto da Rzeszow a Babica.

L'intera opera prevede la realizzazione di una strada a scorrimento veloce per un tratto di circa 10 km, altamente tecnologica per la presenza di numerose opere d'arte di rilievo quali ponti, viadotti, gallerie e consolidamento di aree franose.

IRP, in dettaglio, sarà focalizzata nella progettazione di due gallerie, ognuna con una lunghezza di 2,2 Km e un diametro di circa 15 m; la progettazione e la realizzazione delle opere in underground, in dettaglio, risulterà davvero interessante dal punto di vista tecnico in quanto lo scavo ed i movimenti terra saranno realizzati in presenza dei Flysch dei Carpazi.

La realizzazione delle opere, considerando il progetto, l'ottenimento delle approvazioni ed i tempi di costruzione, durerà circa quattro anni ed i lavori saranno completamente eseguiti dalla JV Mostostal - Acciona.

Il contratto, oltre alla progettazione in Building and Detail design, prevede anche l’ottenimento delle approvazioni e l'assistenza tecnica on-site a favore della Joint Venture di costruzione.

Ottimo risultato per IRP che, con questo nuovo contratto, avvia il suo 4 ° progetto di progettazione di gallerie in Polonia.