REALIZZAZIONE DI UN EDIFICIO AD UFFICI E DI UN PARCHEGGIO INTERRATO – CATANZARO

COMMITTENTE

SEI S.p.A. GRUPPO ENEL S.p.A.

VALORE INDICATIVO DELL’OPERA

5,016,000

ANNO DI COSTRUZIONE

2001

Il progetto tratta delle opere necessarie alla realizzazione di un edificio e del relativo parcheggio da destinare ad uso uffici in localita' Sala presso Catanzaro.

Il fabbricato, di proprieta' SEI GRUPPO ENEL, e' compreso tra Via Brutium e Via della Stazione e presenta accesso carrabile da entrambe le strade. L'area oggetto dell'intervento presenta fronti inclinati per un'altezza di m.3.00, che degradano in direzione Sud fino a q.ta del piazzale d'ingresso su Via della Stazione.

L'edificio presenta cinque impalcati fuori terra piu' un ulteriore impalcato di copertura, su pianta rettangolare allungata. La struttura prevista per la realizzazione del fabbricato e' composta sia da elementi in calcestruzzo, che da strutture in acciaio. Ai piedi dell' edificio si trova il parcheggio, progettato del tutto interrato e articolato su due impalcati.

Per la realizzazione dello stesso, al fine di assicurare la stabilita' del complesso delle opere preesistenti si e' resa necessaria la realizzazione di una paratia di pali. Dati caratteristici dell'opera Edificio a pianta rettangolare con lati 64,50 x 13,60 m Numero di impalcati fuori terra: 5 + 1 (copertura) Tipologia costruttiva: c.a.n. e acciaio Parcheggio Tipologia di parcheggio: interrato a pianta rettangolare Numero di impalcati interrati: 2 piani interrati Tipologia costruttiva: c.a.