09/11/2019

Nuovo rilevante contratto per il gruppo ITR Engineering in Polonia: IRP per i tunnel della superstrada S1

IRP Biuro Projektow Sp.zo.o. ha firmato oggi il contratto per la progettazione definitiva, esecutiva e per l’assistenza tecnica in fase di esecuzione per la realizzazione di quattro tunnel stradali nell'ambito della realizzazione della nuova strada ad alta velocità S1 in Polonia.

Il progetto verrà sviluppato in favore della JV aggiudicataria del lavoro di “Superstrada S1: Bielsko-Biała – Żywiec – Zwardo odcinek Przybędza-Milówka (obwodnica Węgierska Górka)“ e vedrà impegnata la IRP al fianco di imprese e società di progettazione Polacche e Ucraine per la realizzazione di un lotto stradale ad alta velocità di  circa 12 Km. Il progetto dovrà essere sviluppato a partire da Novembre 2019, mentre i lavori di costruzione dureranno circa tre anni. IRP, nel dettaglio, dovrà occuparsi della progettazione integrata dei quattro tunnel presenti lungo il tracciato, ogn'uno dei quali con lunghezza di circa 1 Km. L'incarico di progettazione riguarda i tunnel nel loro complesso (progettazione strdale, idraulica, impiantistica oltre che strutturale e geotecnica).

A seguito di tale acquisizione, considerando anche i due progetti della strada S19 acquisiti negli ultimi due anni, IRP rafforza la sua presenza in Polonia nella progettazione stradale/ferroviaria e, soprattutto, in ambito underground, tunnel e ponti.